Prime parole per il terzino destro Kelvin Amian in sala stampa. Il francese, sbarcato allo Spezia dal Tolosa, ha dovuto fare con i problemi di un’estate decisamente travagliata nel suo nuovo club, ma ora è pronto per la prima stagione in A. Ecco le sue parole in risposta alle domande dei colleghi presenti:
Sul giocare in Italia: “La Serie A è un grande campionato, un onore per me giocarci. Messi? Anche in Italia ci sono molti grandi campioni, sono sicuro della scelta che ho fatto”.
Sul ruolo: “Gioco a destra, ma all’occorrenza anche centrale. Mi ritengo un difensore aggressivo e mi piace anche giocare più in avanti. Ho fatto cinque anni in Ligue1 e uno in Ligue2”.
Su a chi assomiglia: “Difficile dirlo, potrei pensare a Serge Aurier”.
Sugli obiettivi: “Penso a giocare bene e magari mantenere la squadra nella parte sinistra della classifica. Thiago Motta è focalizzato sul gioco, dà tante indicazioni tattiche per farci giocare bene insieme”.
Sugli idoli: “Ce ne sono tanti, da CR7 a Ramos, Benzema. Voglio seguire il loro modo di lavorare, la loro abnegazione. Spero di affrontare il portoghese in campionato, ne sarei contento: ma so che una volta in campo tutti giochiamo come squadra e non conta chi si ha davanti”.
Sulla lingua: “L’allenatore parla solo in italiano per favorire l’integrazione di tutti, ma ogni tanto mi fornisce anche spiegazioni in francese. Questo per me è molto utile”.