Poche scelte per Thiago Motta in vista della gara di Cagliari, decisamente diversa la situazione di Leonardo Semplici. Il tecnico rossoblu può contare sulla squadra praticamente al completo, con tanto di Nandez fra i convocati, come da lui stesso chiarito. Per il resto dovrebbero essere tutti arruolabili (Marin compreso) eccetto Lykogiannis, che negli ultimi allenamenti si è fermato per un problema fisico (leggi qui). Probabile un 3-5-2 per i padroni di casa, con Ceppitelli, Godin e Carboni a protezione di Cragno. Dovrebbe partire dai box Walukiewicz, mentre Nandez titolare a sull’esterno di destra, con Dalbert sulla fascia opposta. Marin, Strootman e l’ex Deiola dovrebbero completare il centrocampo. Joao Pedro-Pavoletti la coppia d’attacco.
Dall’altra parte, lo Spezia ha davvero poca scelta: solo 16 i convocati di Motta, che nella rifinitura perde anche Sala e Kovalenko. Formazione praticamente scritta, dunque: si dovrebbe ripartire dal 3-4-3, con Hristov, Erlic e Nikolaou davanti a Zoet, portiere che sembra aver preso i gradi da titolare. Al centro c’è il solo Maggiore di ruolo, probabile che tocchi a Bastoni accompagnarlo, mentre Amian e Ferrer si dovrebbero sistemare sulle fasce come contro il Pordenone. L’unico ballottaggio può essere in avanti: Gyasi, Verde e Colley si giocano un posto a supporto di Mraz.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-SPEZIA
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin; Carboni; Nández, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti
Spezia (3-4-3): 1 Zoet; 15 Hristov, 28 Erlic, 43 Nikolaou; 27 Amian, 25 Maggiore, 20 Bastoni, 21 Ferrer; 10 Verde, 9 Mraz, 19 Colley.
Ora Pecini potrebbe aver capito che se non compri nessuno, e mandi via intitolari, quei quattro gatti che hai messo insieme possono sempre infortunarsi.