27 Agosto 2021 - 12:02

Sarri: “Lazio in crescita, ma lo Spezia mi preoccupa.. Luiz Felipe? Niente di serio”

post

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in sala stampa alla vigilia della partita con lo Spezia. Ecco le sue parole:

Su cosa si aspetta dai suoi: “Dobbiamo migliorare in tutti gli aspetti, dal baricentro della squadra alle fasi di gioco. Ma non sono percorsi di crescita lineare, avremo alti e bassi”. 

Su Luiz Felipe e Basic: “Non ha subìto un infortunio serio, ha fatto alcuni accertamenti e sono negativi. Fra oggi e domani valuteremo se potrà essere o meno della squadra. Basic è pronto e in Francia ha già fatto tre partite. Chiaramente è da inserire perché arriva da un altro campionato come Pedro e un po’ di tempo ci vorrà”. 

Sulla gara: “Sarà una partita che lascia preoccupazioni per gli avversari: lo Spezia è dinamico, aggressivo, contro cui sarà difficile giocare. Bisogna sperare in condizioni climatiche favorevoli. Ho visto che giochiamo su un campo indegno per la città di Roma, raramente ne ho visto uno in queste condizioni. Ci sono molti motivi di preoccupazione da parte mia”. 

Sul possibile cambio di modulo: “Abbiamo fatto delle partite con il 4-3-1-2 ma solo per provare l’assetto anti-Empoli”.

Su Luis Alberto: “Fisicamente è in crescita, ma dobbiamo gestire una squadra di transizione non semplice. Nelle prime partite abbiamo privilegiato la solidità, ma non significa che lui non sia importante. Mi piacciono sempre i giocatori di qualità”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *