Nel suo editoriale per TMW, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello è tornato anche sulla vittoria rotonda della Lazio sullo Spezia. Da un lato ha elogiato l’operato di Sarri, dall’altra si è poi soffermato con una sorta di sentenza sulla lotta salvezza. Ecco la prima parte:
Sarri si è ripresentato benissimo al nostro campionato. 6 punti tra Empoli e Spezia e subito calcio champagne. Sarri, ormai, è una certezza ma anche alla Lazio manca qualcosa dal mercato. Lotito è stato un genio a cambiare Inzaghi con Sarri. Trovare la soluzione più vantaggiosa del problema stesso è un classico di Lotito. La Lazio potrà stupire e, mai come quest’anno, Lazio, Roma e Napoli potrebbero dare seriamente fastidio alla Juventus e alle milanesi. Vedere la Lazio è uno spettacolo per gli occhi.
Quindi, nell’affrontare la delicata situazione del Torino, secondo il suo pensiero nonostante un mercato con pochi acuti difficilmente i granata rischieranno, perché fra Spezia e Venezia due posti rischiano di essere già assegnati…
Juric ha commesso una grande ingenuità che pagherà a caro prezzo. Le favole durano mezza estate poi contano i fatti. Il Toro, da anni, perde soldi e Cairo è uno attento ai conti. Quando non tornano va in apnea. Il Torino non è riuscito ad acquistare in due mesi Messias, figuriamoci se farà gli acquisti che vuole Juric. Qualcuno arriverà, certo, ma non saranno giocatori nelle ultime 48 ore utili al progetto tecnico dell’ex allenatore del Verona. Il Toro si riduce sempre agli acquisti delle ultime 48 ore e anche quest’anno andrà bene al Toro perché l’obiettivo è mantenere la categoria, tanto tra Spezia e Venezia rischieranno in poche in questo campionato ma certamente le ambizioni di Juric e dei tifosi del Toro sono diametralmente opposte a quelle della società.
Anche l’anno scorso il signor crisci….
indicava lo Spezia come prima a scendere in B..fa piacere la sua incompetenza.. state allegri anche voi del Venezia…che questo Mentore ci porterà fortuna.