Operazione lampo quella che si è verificata oggi dal Portogallo. Il giovane attaccante Leandro Sanca è un nuovo giocatore dello Spezia (leggi qui). Il classe 2000 arriva dal Braga, ma raggiungerà la Liguria soltanto nella prossima estate: per questa stagione giocherà nelle file del Casa Pia, altra formazione del network Platek. Ecco il comunicato ufficiale:
Il giovane attaccante portoghese arriva a titolo definitivo dall’SC Braga e ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo dalla durata di 3 anni.Ala destra, ma all’occorrenza capace di agire con efficacia anche sul lato sinistro, Leandro Sanca si è legato al Braga nel 2018, passando per l’Under 19, l’under 23 e la squadra B, fino ad approdare in prima squadra.
Classe 2000, nella stagione ‘20/’21 è stato ceduto in prestito all’Académica Coimbra, con cui è sceso in campo in 29 occasioni, segnando anche due reti e fornendo tre assist. Attaccante della nazionale portoghese Under 18, nell’ottica della stretta collaborazione che caratterizza il rapporto tra i club appartenenti al network sportivo della famiglia Platek, che lavorano costantemente in grande sinergia per valorizzare i talenti che vi appartengono, Leandro Sanca si trasferirà immediatamente in prestito per una stagione alla formazione portoghese del Casa Pia AC, per poi aggregarsi a quella spezzina nell’estate 2022.Benvenuto Leandro!
ALTRO COLPO IN PROSPETIVA: IN ARRIVO N’GBESSO DAL MILAN
BOURABIA: “SPEZIA AMBIZIOSO, CI TOGLIEREMO SODDISFAZIONI”
Scommesse fini a loro stesse