Arrivato in prestito dall’Atalanta, Viktor Kovalenko si presenta come un nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista ucraino, che ha già esordito in Coppa Italia contro il Pordenone , ha dato forfait in campionato, complice anche un piccolo problema fisico. La conferenza stampa parte con un suo pensiero verso il campionato italiano:
“E’ una grande esperienza poter giocare in Serie A. In confronto al campionato ucraino, qui ogni partita è battaglia. Sono molto contento di essere qui, mi arricchirà molto questa esperienza.Ho sempre giocato in ruoli da 10 e da 8, a centrocampo. Se il MR dovesse vedermi in altri ruoli non mi farei trovare impreparato. Con le diverse preparazioni tra Ucraina e Italia ho avuto un problema di ambientamento. Ho avuto un problema alla gamba ma ora sto bene e sono a disposizione”.
Il giocatore ucraino si è poi soffermato sulle difficolta’ che potrà incontrare una squadra giovane e poco rodata come lo Spezia:
“Ci sarà qualche problema di ambientamento perchè ci sono molti nuovi giocatori e molti giovani. Il nostro fine comune è vincere, dopo un periodo iniziale di difficoltà ci saranno belle cose e sarà un campionato avvincente!L’uomo spogliatoio è importante, ma noi punteremo sul gioco di squadra. In campo si va in undici, se tutti giocano in armonia, la squadra vincerà”.
Un pensiero è poi andato al Mr Thiago Motta:
“Come giocatore ho avuto molto rispetto per lui, ci siamo incontrati una volta in Champions League. Mi piaceva come giocava e ora come vuole allenare, sono sicuro che impareremo velocemente suo modo di giocare”.