Lo Spezia ha regalato un altro colpo a mister Thiago Motta. Il club ligure ha definito l’arrivo di David Strelec dallo Slovan Bratislava e ne ha depositato il contratto in Lega: si tratta di un arrivo a titolo definitivo ed è costato 1,8 milioni alla società. Il DS Pecini in conferenza stampa ha rivelato che su di lui nutre tantissime aspettative e pensa possa essere la vera rivelazione della squadra.
Slovacco classe 2001, David Strelec dispone di una buona fisicità e senso del gol, può giocare sia al centro di un tridente che affiancato da un altro attaccante con caratteristiche complementari alle sue. Di piede mancino, grazie alla sua bravura a muoversi in area di rigore, spesso riesce ad anticipare i suoi marcatori. Nonostante la mole considerevole, ha un buon passo, sa attaccare bene gli spazi ed è difficile da fermare quando parte in progressione. Abile a segnare dal limite dell’area, su calcio di punizione o su rigore, dispone di ottima tecnica, mostrandosi abile a dribblare nello stretto. Rapido e freddo nell’esecuzione negli ultimi metri, cerca spesso la conclusione e ama partecipare al gioco indietreggiando sulla trequarti e favorendo gli inserimenti dei compagni, oltre a essere aggressivo in pressing. Si distingue anche per la pericolosità nel gioco aereo, in cui si fa valere grazia alla sua altezza.
32 presenze condite da 12 gol con la maglia dello Slovan Bratislava, 5 presenze e una rete con la maglia della nazionale maggiore. Inserito nei pre convocati per Euro 2020, ha dovuto rinunciare alla convocazione per via di uno sfortunato infortunio.