Mentre la squadra si allena a Follo sotto gli occhi vigili di Mr Thiago Motta, sono 9 gli assenti a causa degli impegni con le rispettive nazionali.
Giornata fitta di impegni, quella di ieri, per i giocatori delle aquile. Petko Hristov, impegnato contro l’Italia ha sfoggiato un’ottima prestazione; Suf Podgoreanu e Rey Manaj si sono disimpegnati a rappresentanza di Israele e Albania.
Dopo l’ufficialità del passaggio allo Spezia, Rey Manaj ha vestito la maglia numero 10 della nazionale albanese nella sfida con la Polonia, valevole per le qualificazioni a Qatar 2022. Ieri sera, l’attaccante aquilotto è stato uno dei protagonisti della sfida di Varsavia che ha visto, suo malgrado, l’Albania sconfitta per 4-1. L’ex Barcellona è partito titolare, senza però riuscire a incidere sull’incontro. L’occasione per riscattarsi, per fortuna, arriverà subito, domenica 5 settembre, contro l’Ungheria.
Di ben altra caratura, detto della maggior abbordabilità dell’impegno, la prestazione di Suf Podgoreanu in Ungheria U21 – Israele U21. Il neo-aquilotto, partito titolare nell’undici di Alon Hazan, ha guidato la sua nazionale alla vittoria, fornendo l’assist a Stav Nachmani in occasione della rete che ha aperto l’incontro.
E ancora: Sher questa sera giocherà con la Nazionale Under 21 della Svezia a Podgorica contro il Montenegro, Antiste sarà protagonista con la Nazionale Under 20 della Francia nel match contro la Norvegia mentre Gyasi con la Nazionale del Ghana sfiderà l’Etiopia.
Strelec arruolato con la Nazionale slovacca, ha giocato gli ultimi 15 minuti del secondo tempo in Slovenia-Slovacchia terminata 1-1.