Il neo centrocampista aquilotto Mehdi Bourabia si è presentato in sala stampa, raccontando le sue prime impressioni da giocatore dello Spezia. Ecco le sue parole:
Sull’esperienza in carriera: “Sono qui per portare la mia qualità e per aiutare i giovani a crescere e a fare meglio dell’anno scorso”.
Sulla posizione in campo: “Oggi sono pronto per giocare da play e ho già parlato con il mister. Posso anche fare la mezzala e dipenderà da come giochiamo e dalle scelte del tecnico”.
Sulla scelta: “Quando mi hanno chiamato ero interessato perché avevo bisogno di giocare e di far parte di un progetto importante. Qui c’era bisogno di un giocatore con le mie caratteristiche ed è stato semplice”.
Su che squadra ha trovato: “Ho trovato una squadra con giocatori di qualità e già dall’anno scorso abbiamo trovato difficoltà. Dobbiamo trovare l’armonia e la fiducia con tempo e risultato”.
Su partire dalle retrovie in campionato: “Il Sassuolo ha fatto un salto in più in avanti. Credo che con il gruppo che abbiamo si potrà fare bene crescendo insieme”.
Sul campionato: “Sicuramente sarà difficile prendere punti con loro. Non cambierà molto il giocare con le big”.
Sui compagni: “Durante la trattativa ho parlato con il Direttore, che mi ha proposto un bel progetto, oltre che con il mio procuratore. Anche i miei compagni di squadra del Sassuolo mi hanno parlato bene della squadra. Il progetto però mi è piaciuto subito”.
Su Motta: “Avevo già anche a Sassuolo allenatori giovani, sono abituato. Anche noi sul campo lo dobbiamo aiutare e con i risultati ci sarà modo di fare meglio”.