Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato alla vigilia della gara con l’Udinese in sala stampa. Tanti i temi trattati dopo la pausa, ecco le sue parole:
Sulla debacle con la Lazio: “L’abbiamo dimenticata, anche se l’amarezza resta. Non dobbiamo ripetere una cosa del genere, è stata una gara molto difficile anche se abbiamo cominiciato bene. Dobbiamo avere più equilibrio in situazioni del genere: non mi è piaciuto il terzo gol preso subito dopo un rigore parato. Al di là degli errori la partita non mi è piaciuta. Non critico l’operato arbitrale, ma alcune decisioni ci hanno penalizzato anche a Cagliari”.
Sulla squadra: “La situazione è abbastanza chiara, ci sono giocatori arrivati all’ultimo ma non è una scusa. Chi verrà domani potrà giocare anche a gara in corso e sarà importante fare una bella partita. I ragazzi stanno bene, sono consci della situazione anche se non abbiamo tempo. Non so dove potremo arrivare ma non abbiamo limiti: loro sono giovani e hanno qualità oltre ad enormi potenzialità. Sta a me decidere chi va in campo, ora non so dire dove potremo arrivare ma sicuramente lontano”.
Sul mercato: “Sono soddisfatto per la rosa a disposizione, insieme daremo il massimo. Abbiamo importanti margini per capire cosa saremo capaci di fare”.
Sul pubblico: “Dobbiamo approfittare del fatto che ci siano i nostri tifosi, giochiamo in casa contro una squadra importante e con un ottimo tecnico. Abbiamo il nostro pubblico a sostenerci e questo sarà un vantaggio: però dipenderà da noi e da come approcceremo la partita”.
Sull’Udinese: “Avversario fisico e con grandi qualità a livello individuale. Giocano insieme da tanto e sono reduci da due buone partite, oltre ad aver mostrato una grande arma nel contropiede. Hanno sempre in testa l’idea di pressare e di mettere in difficoltà gli avversari, possono fare male a chiunque. Non sono cambiati molto rispetto all’anno scorso e anche noi dovremo stare attenti”.
Sul modulo: “Possiamo variarlo sempre, dipende da tanti fattori e non è la cosa più importante per me. Possiamo giocare anche domani con molti moduli, vedremo”.
Sugli attaccanti: “Tutti quelli che ci sono possono giocare. Ci sono altri che in questo momento devono aspettare, tutti quelli in lista possono giocare”.