22 Gennaio 2022 - 20:00

Probabili formazioni: Kovalenko scalpita al centro, Gabbia-Caputo per Giampaolo

post

Sarà una gara cruciale per l’obiettivo salvezza quella che vedrà di fronte Spezia e Sampdoria al Picco. La squadra di Motta (le sue parole) è reduce da tre vittorie consecutive lontano dalle mura amiche ed è intenzionata a dare seguito all’ottimo momento anche in casa, nonostante l’obbligo di rinuncia a Maggiore squalificato. Dopo una settimana tipo, il tecnico italo-brasiliano sembra intenzionato a non modificare l’assetto della squadra che ha battuto il Milan, cambiando giocoforza solo al centro. Esclusi problemi al polacco Reca, sarà regolarmente lui a svariare sulla corsia mancina di difesa, con Amian sul lato opposto e la coppia centrale formata da Erlic e Nikolaou. Al centro confermato Kiwior in cabina di regia, con ai lati Kovalenko (in vantaggio su Agudelo) e Bastoni. Ancora out dai convocati Bourabia (l’elenco completo) In avanti confermato Verde (fresco di rinnovo) con Gyasi sulle corsie laterali e Manaj da punta centrale. L’albanese è favorito per una maglia da titolare – seppur diffidato – su Nzola, che potrebbe avere spazio a partita in corso.

Dall’altra parte c’è molta attesa per conoscere la prima Sampdoria di Giampaolo, che teme la partita del Picco e promette battaglia. Qualche assenza per i blucerchiati, costretti a rinunciare al portiere Audero e a Quagliarella (i convocati) e quindi con ancora Falcone fra i pali. Davanti all’ex Cosenza dovrebbe rivedersi un 3-5-2 composto da Bereszynski, Ferrari (ma occhio a Dragusin) e l’ultimo arrivato Magnani, con Augello spostato sulla corsia sinistra di centrocampo e con Candreva sul lato opposto. L’ex di turno sembra favorito su Murru, mentre il secondo ha rifiatato in Coppa Italia. Al centro spazio ancora a Rincon, coadiuvato da Ekdal e Thorsby. In avanti scelte pressoché obbligate: Gabbiadini e Caputo. Partito con i compagni anche Torregrossa, anche se sono forti le voci di una sua cessione a gennaio.

Spezia-Sampdoria: le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde.

SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Magnani; Candreva, Rincon, Ekdal, Thorsby, Augello; Gabbiadini, Caputo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *