PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana-Spezia è il posticipo della 24° giornata di Serie A. Si gioca lunedì, alle ore 20.45, presso lo stadio “Arechi” di Salerno. L’atmosfera che attende le Aquile è di quelle calde: il pubblico campano assieperà gli spalti dell’impianto casalingo. Di seguito gli aggiornamenti sulle probabili formazioni delle due squadre, man mano che arrivano sviluppi da La Spezia e Salerno.
SALERNITANA
In porta farà il suo esordio l’ex Parma Sepe. La difesa a quattro sembra una certezza, composta per tre quarti da volti nuovi: Mazzocchi, Fazio e Gyomber. Unico confermato lo spezzino Luca Ranieri. Abbondanza in tutti i reparti, Colantuono deve valutare le condizioni dei nuovi arrivati, anche quella dei brasiliani Ederson e Mikael che si sono allenati col gruppo. Per il ruolo di centravanti favorito Djuric (60%) su Bonazzoli (40%). Insieme a lui nel 4-3-1-2 il nuovo acquisto Verdi (favorito su Ribery) e il francese Mousset. Un altro volto nuovo come Bohinen – a lungo seguito dallo Spezia – potrebbe partire nell’undici titolare.
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Bohinen, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi; Mousset, Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono.
SPEZIA
In difesa si va verso la conferma degli stessi interpreti. Gli esami di Martin Erlic hanno escluso lesioni. Il difensore croato ha svolto regolarmente l’allenamento con i compagni e ci sarà. Al centro della mediana si candidano Sala e Kiwior, scelte quasi obbligate visto il forfait in extremis di Kovalenko. In avanti Gyasi e Verde con Maggiore a fare il trequartista. Il ruolo di punta centrale sarà ancora interpretato da Manaj.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.
Spezia: Motta ha una forza ‘Maggiore’ con la Salernitana
Salernitana: la rivoluzione di Sabatini e la prova del nove con lo Spezia