9 Febbraio 2022 - 10:49

Verde: “Feeling speciale con lo Spezia, voglio restare a lungo. I rigori? Con Manaj è bastato uno sguardo”

post

Alla sua seconda stagione con la maglia dello Spezia, Daniele Verde è diventato ormai uno dei principali punti fermi dell’undici aquilotto. L’esterno offensivo classe ’96 ha parlato alle colonne de Il Secolo XIX oggi in edicola, toccando molti temi della stagione delle Aquile. In primis, Verde è tornato sul recente pareggio ottenuto in casa della Salernitana, parlando poi degli episodi dei due rigori concessi allo Spezia. Queste le sue parole.

“Punto importante quello preso a Salerno. Non era facile fare risultato in queste condizioni. Era importante soprattutto non perdere, ce lo eravamo detti prima della gara. Dovevamo dare un’idea di forza e stoppare gli avversari che ci avrebbero attaccato da subito. Sapevamo tutti che ci aspettava una gara particolare, difficile da interpretare, anche grazie al fatto che loro avevano cambiato pagina e a disposizione un solo risultato utile. Con un pubblico tutto a favore, per di più. Resta un punto d’oro per la nostra classifica.

Quando l’arbitro Valeri ha assegnato il primo, ci siamo parlati io e Rey Manaj. Mi ha detto che se la sentiva di calciare, voleva proseguire nel suo cammino positivo. Gli ho lasciato la battuta tranquillamente, ero sicuro che avrebbe segnato. Avevo tantissima fiducia in lui, lo percepisci. Sul secondo ci siamo riguardati ed è bastato un gesto, senza parlare, per capire che avrei tirato io, che a mia volta me la sentivo. E abbiamo pareggiato meritatamente. Un gol che dedico a mia moglie e ai miei figli. Tutto quello che faccio è per loro. Io cerco sempre di dare il meglio, sono orgoglioso della mia stagione e di quella della squadra. È un secondo anno importante con questa maglia addosso. Ma devo soprattutto ringraziare moltissimo i compagni, senza di loro non si sarebbe materializzato nulla. Siamo compatti e crediamo tantissimo nella salvezza, ora ancora di più.

FUTURO IN MAGLIA BIANCA

Nell’ultima parte dell’intervista, Verde si è concentrato sulla prossima sfida che attende lo Spezia. Le Aquile affronteranno infatti al Picco la Fiorentina dell’ex tecnico Vincenzo Italiano. Non è mancato uno sguardo al futuro, commentando il recente rinnovo di contratto col club ligure fino al 30 giugno 2025. Queste le dichiarazioni di Verde.

Loro sono una squadra importante, sappiamo che tipo di difficoltà troveremo. Sono uno dei club migliori e di maggiore tradizione in Serie A e hanno calciatori decisivi e con un passato. A noi dà forza la classifica e quello che abbiamo fatto finora: solo così possiamo pensare in positivo. Futuro? Ho sempre detto di voler restare qui a lungo, perché con tutto l’ambiente è scattato fin da subito un feeling speciale.

LA FERROVIA: “ITALIANO UOMO DI M… MA PIÙ IMPORTANTE SOSTENERE LO SPEZIA”

GIUDICE SPORTIVO: PIOGGIA DI SQUALIFICHE PER IL DERBY, DUE AQUILOTTI IN DIFFIDA

Votate i vostri tre migliori di Salernitana-Spezia

  • Kiwior (25%, 165 Votes)
  • Manaj (22%, 146 Votes)
  • Erlic (18%, 123 Votes)
  • Verde (15%, 102 Votes)
  • Maggiore (5%, 32 Votes)
  • Agudelo (4%, 28 Votes)
  • Amian (3%, 20 Votes)
  • Nikolaou (2%, 14 Votes)
  • Reca (2%, 12 Votes)
  • Gyasi (1%, 10 Votes)
  • Nguiamba (1%, 6 Votes)
  • Provedel (1%, 5 Votes)
  • Nzola (0%, 3 Votes)
  • Sala (0%, 1 Votes)

Total Voters: 258

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *