13 Febbraio 2022 - 14:44

Italiano: “Dispiaciuto per come è finita a Spezia. Sarà una gara difficile”

post

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, alla vigilia della gara con lo Spezia, ha preso la parola in sala stampa presentando i temi del match. Ha risposto alle parole di rispetto pronunciate ieri dal collega Motta e intende ripartire con la spinta giusta dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia. Ecco tutte le sue parole, riportare da Violanews.com:

Sulla gara: “Non sarà mai una partita come le altre. Sono stati due anni indimenticabili, fantastici. Ho conosciuto persone eccezionali, dentro e fuori dal campo. Ne approfitto per dire che sono dispiaciuto per quello che sta circolando, per l’accoglienza che avrò. L’errore che ho commesso è quello di non aver comunicato alle persone intorno a me quello che stava accadendo. Mi assumo la responsabilità di quello che non ho fatto, chiedo scusa alle persone che si aspettavamo questo da me. Credo crescerò tantissimo”.

Su come si affronta lo Spezia: “La nostra concentrazione adesso è solo sul fare punti in campionato. Lo dicevo alla vigilia che l’avevamo preparata bene. L’Atalanta degli ultimi anni in casa è una squadra davvero temibile. Adesso pensiamo a ripartire in campionato, una partita difficile per come sta lo Spezia e per come  il Picco spinge la squadra spezzina”.

Sui suoi ex giocatori: “Lo Spezia sta diventando una squadra forte per l’esperienza in più che hanno questi giocatori. Sono cresciuti tantissimo, sono dei potenziali leader. Avranno un futuro importante, con la loro crescita sapranno ritagliarsi uno spazio importante nella massima categoria”.

Sulle difficoltà della gara: “L’aspetto psicologico dello Spezia non li frenerà a venirci ad aggredire. Ci saranno momenti di difficoltà, potrebbe somigliare ad una partita come Venezia. Dovremo controbattere colpo su colpo, sarà una partita di grande intensità. Approcciarla bene e non fallire a livello qualitativo, questo fa vincere o perdere”. 

Sul centrocampo: “A Bergamo ho preferito dare spazio chi giocherà anche a Spezia. Ho grande fiducia in quello che potranno fare , tutti e quattro i giocatori che sono a disposizione. Amrabat? Domani dovrà guidare il nostro centrocampo. Il suo pane andare a prendere la palla, può andare a nozze se inizia a verticalizzare più rapidamente può fare quel ruolo. Sa trasmetterla. è un giocatore forte, un nazionale. è arrivato a Firenze per dimostrare il suo valore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *