PROBABILI FORMAZIONI
Lo Spezia ospita la Fiorentina dell’ex Italiano per cercare di dare un’altra scossa alla rincorsa verso la salvezza. Ci sarà l’atmosfera delle grandi occasioni contro i viola, con un Picco tutto esaurito per l’appuntamento di San Valentino, alle 20.45. Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre, in costante aggiornamento in vista della sfida.
SPEZIA
Due buone notizie per Motta: Kovalenko è tornato regolarmente in gruppo e Maggiore sarà a disposizione dopo aver lavorato precauzionalmente a parte in questi giorni. Ancora ai box Sher e Bastoni. Non ci aspettiamo molte novità nell’undici titolare, con la conferma della formazione vista a Salerno. Sala potrebbe prendere ancora i gradi da titolare a centrocampo, con un possibile 4-2-3-1 che ormai va in campo da un paio di partite. Per il resto spazio alla collaudata difesa con Amian, Erlic, Nikolaou e Reca. Davanti a loro a fare muro Sala e Kiwior, con Maggiore avanzato sulla trequarti in compagnia di Gyasi e Verde e con Manaj preferito a Nzola in avanti. Motta si tiene fino all’ultimo due ballottaggi: l’attaccante albanese è favorito sul rientrato Colley, mentre a centrocampo Sala pare in vantaggio su Bourabia, pienamente recuperato.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Verde, Maggiore, Gyasi; Manaj.
FIORENTINA
Per Italiano scelte obbligate a centrocampo, vista la squalifica di Bonaventura e Torreira. Al loro posto si dovrebbero vedere Amrabat e Duncan, con uno fra Maleh (favorito) e Castrovilli. L’unico dubbio per i viola resta sul reparto offensivo, con Piatek che si candida per una maglia da titolare dopo la doppietta in Coppa Italia. Ai suoi lati scalpita Ikoné, favorito, mentre Gonzalez (in ballottaggio con Sottil) dovrebbe essere l’altro scelto.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Gonzalez/Ikoné, Piatek, Sottil.