Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Fiorentina, venticinquesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):
PROVEDEL 6 – Poco impegnato nel primo tempo, Piatek lo grazia sul rigore (che intuisce) mentre sui gol può fare poco. Sempre attento nelle azioni avversarie, blocca facile su Gonzalez nel secondo tempo. Grande intervento ancora sul 22, che a giro aveva cercato la rete.
AMIAN 6 – Partita complicata anche per lui, che viene spesso tirato in mezzo dagli attaccanti avversari. Sottil nella ripresa prova a metterlo sotto torchio, ma lui risponde presente. Giallo pesante per lui, che salterà Bologna.
ERLIC 6,5 – Contro Piatek e compagni c’è bisogno del suo apporto, soprattutto di testa. Impeccabile per tutto il match: da vero leader dell’area di rigore arriva sempre in chiusura perentoria.
NIKOLAOU 6,5 – Buona gara per il greco, attento e preciso. Tanti palloni toccati, pochi errori. Si regala una sortita offensiva che per poco non porta alla rete di Colley. Bene così.
RECA 5 – Commette l’errore che concede il rigore stendendo Odriozola appena dentro l’area, ma fortunatamente il polacco sbaglia dal dischetto. Sulla rete della Fiorentina è in ritardo in marcatura su Piatek: prova a riscattarsi nella ripresa ma non ci riesce completamente.
MAGGIORE 6 – In mezzo al campo è uno dei più bersagliati e finisce spesso a terra nei contatti con i viola. Il capitano aquilotto non si risparmia e si getta anche in fase offensiva: il suo tiro è però altissimo. In occasione della rete avversaria sembra subire una spinta da Odriozola, ma l’arbitro lascia correre. Nel secondo tempo le dà e le prende e fa ammonire Castrovilli. (Dal 75′ BOURABIA 5,5 – Si vede poco).
KIWIOR 7 – Prova a fare il solito lavoro di diga davanti alla difesa, ma non ha vita facile. Da applausi il salvataggio su Milenkovic a inizio ripresa: il 4 avversario sta per tirare ma lui gli leva il pallone al momento giusto. Si ripete poco dopo su Odriozola, con grande precisione. Immancabile.
SALA 6,5 – Fra i migliori del centrocampo, è quello che fa più collante tra i reparti e recupera più palloni. Lascia il campo prima dell’ora di gioco. (Dal 55′ AGUDELO 7 – Entra in sordina, poi fa quello che sa fare meglio. Ruba palla a un Amrabat disattento e si invola in porta segnando l’1-1).
GYASI 5,5 – Dalla sua parte c’è Biraghi e prova a vincere il duello diretto più volte che può. Qualche volta sfonda, poi non riesce a concludere. (Dal 55′ COLLEY 5,5 – Un quarto d’ora da spettatore, poi ha sui piedi il possibile 2-1 ma lo spreca).
VERDE 6 – Solita frizzantezza al servizio delle Aquile: nei primi minuti si fa preferire per due guizzi dei suoi, poi regala passaggi ai compagni. Col passare del tempo diventa meno incisivo, ma la rete di Agudelo lo rinvigorisce del tutto.
MANAJ 5,5 – Ingabbiato da Igor e Milenkovic non ha vita facile. Fa valere il fisico, ma non ha quasi mai la palla buona. (Dal 55′ NZOLA 5 – Entra per dare brillantezza in avanti, ma non ci riesce).
all. THIAGO MOTTA 6 – Mette in campo la squadra migliore possibile e tiene botta per quasi tutta la partita al cospetto di una squadra tecnicamente superiore. Ancora una volta prova a svoltarla con i cambi e Agudelo lo ripaga con una grande giocata che rimette in partita i suoi. Il suo Spezia dimostra di giocarsela anche al cospetto di formazioni più blasonate, peccato che si interrompa qui la striscia positiva dei suoi.