Sarà una Fiorentina rimodellata quella che farà visita allo Spezia. Un po’ per cause di forza maggiore – vista la squalifica di Torreira e Bonaventura – e un po’ per le scelte di Italiano: ci aspettiamo un undici diverso da quello visto con la Lazio. Secondo il Corriere Dello Sport i due osservati speciali sono Piatek e Amrabat. Il primo sembra nettamente in vantaggio su Cabral per un ruolo da titolare, il secondo perché può provare a rimettersi al centro della squadra.
Al netto delle possibili scelte finali del tecnico, saranno sei le novità rispetto alla gara con i biancocelesti: Milenkovic-Quarta in difesa con Odriozola e Biraghi in fascia, mentre gli interni di centrocampo potrebbero essere Castrovilli e Duncan, con Maleh fuori. Infine, in attacco potrebbero esserci Sottil e Gonzalez ai lati di Piatek, ma le tante scelte favoriscono molteplici combinazioni.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Piatek, Sottil.