Il tecnico spezzino è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta del suo Spezia, beffato 1-2 dalla Fiorentina, al “Picco”:
I calci d’angolo vanno sfruttati, abbiamo Daniele (Verde ndr) che li calcia benissimo. Era il momento di mettere la palla in area. Rabbia? La frustrazione esiste, ma contro una squadra forte. Veniva da una sconfitta in campionato e da una grande partita in Coppa Italia. Ci sono delle cose da migliorare. La Fiorentina ti viene a pressare, non ti lascia spazio tra le linee. Te ne lascia di più dietro, ma va sfruttato. Sono soddisfatto, le nostre partite non sono mai facili per gli obiettivi delle avversarie. La nostra è una squadra forte, ma con un obiettivo diverso. Mi è piaciuto il nostro spirito, fino alla fine siamo rimasti in partita mentalmente. Abbiamo avuto un’opportunità di andare in vantaggio, poi sono stati loro con la loro qualità a trovare il 2-1. Faccio i complimenti alla Fiorentina. Possiamo migliorare nel costruire dal basso, abbiamo la qualità per farlo. La Fiorentina pressa molto alto, recupera palla e questo lo abbiamo sofferto.
Sky Sport
Era una partita difficile, per dei momenti abbiamo subito il loro gioco ma è una cosa normale. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare con Kevin e subito dopo abbiamo avuto la palla del 2-1 ma non l’abbiamo concretizzata e alla fine abbiamo perso. Faccio i complimenti alla Fiorentina per il gioco e la vittoria, ma complimenti anche ai miei che sono rimasti in partita fino alla fine. La Fiorentina ha un gioco offensivo e ti viene a pressare alto ma lascia spazio dietro, potevamo sfruttare meglio alcune situazioni tra le linee.
Lo Spezia cede alla Fiorentina: non basta Agudelo, i tre punti sono viola
FOTO – Motta premiato allenatore del mese: “Congrats Thiago!”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Fiorentina Total Voters: 343