21 Febbraio 2022 - 10:30

Le probabili di Bologna-Spezia: Miha col tridente. Motta, il dubbio Maggiore

post

Si avvicina il prossimo appuntamento con la gara dello Spezia, in programma lunedì alle 21.00 al Dall’Ara di Bologna. Si tratta di due formazioni staccate di soli due punti in classifica, ma dalle ambizioni differenti: la squadra di Motta è reduce da una serie positiva interrotta solo dal KO con i viola, il Bologna è in caduta libera. Una partita che si presenta incandescente in zona rossoblù, visto che la tanto attesa visita del patron Saputo non ci sarà. Mihajlovic cercherà di puntare sulle certezze e di galvanizzare una formazione che ha il peggior rendimento del 2022, affidandosi ai senatori dello spogliatoio. Probabile la scelta del 3-4-3 per il tecnico serbo, che deve rivoluzionare il centrocampo con le squalifiche di Medel e Svanberg. Davanti a Skorupski confermati Soumaoro e Theate, con Binks favorito su Bonifazi, mentre a centrocampo scalpita l’ultimo arrivato Aebischer. Probabile però la panchina per il nuovo acquisto e, viceversa, si dia fiducia a Soriano e Schouten, con De Silvestri (di rientro dalla squalifica) e Hickey sulle ali. Davanti insieme ad Arnautovic dovrebbe toccare a Orsolini e Barrow.

Probabile formazione

Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

Dall’altra parte lo Spezia ha passato una settimana di lavoro tranquilla nonostante la sconfitta contro l’ex Italiano. Motta ha ritrovato solo nelle ultime ore in gruppo Bastoni e Sher, di rientro dai rispettivi infortuni, che probabilmente non partiranno per Bologna. Da valutare le condizioni di Maggiore, uscito affaticato dagli ultimi impegni e che in settimana si è allenato a singhiozzo. La sensazione è che il capitano partirà regolarmente con la squadra, viste anche le dichiarazioni di Motta in merito. Non molti i dubbi a livello di formazione, visto che con la squalifica di Amian toccherà a Ferrer prendere il suo posto a destra e per il resto ci saranno Erlic, Nikolaou e Reca a guardia della porta di Provedel. A centrocampo Kiwior è sicuro di una maglia, mentre nel ballottaggio fra Sala e Kovalenko potrebbe essere l’ucraino a spuntarla. Il 4-2-3-1 si può completare con gli inamovibili Gyasi e Verde sulle fasce laterali e con Maggiore nel mezzo, anche se il capitano potrebbe lasciare spazio ad Agudelo. In avanti resta favorito Manaj su Nzola.

Probabile formazione

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior; Verde, Maggiore, Gyasi; Manaj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *