Tanti, tantissimi gli episodi da moviola di Spezia-Roma. Proviamo attraverso ai quotidiani a dirimere le varie questioni, dopo che ieri sera live Marelli ha già detto la sua a DAZN. Il Corriere Dello Sport boccia in toto l’operato di Fabbri: 4,5. Diversi errori gravi – si legge – per l’internazionale e bisogna farsene una ragione. L’espulsione di Amian è leggera, mentre manca un secondo giallo ad Agudelo. Andiamo per ordine: il francese è già ammonito e commette fallo su Pellegrini ma l’azione non è così pulita, anche perché il romanista non aveva il possesso del pallone. Da secondo giallo, invece, l’intervento di Agudelo in ritardo su Zalewski: Fabbri compensa ma sbaglia due volte.
Secondo il quotidiano è netto il calcio di rigore per la Roma: calcio in faccia di Maggiore a Zaniolo, Fabbri non vede e il VAR lo richiama dopo un sussulto. Poteva starci anche un altro penalty per la Roma quando Reca placca in area Zaniolo. Bocciato anche il VAR Di Paolo: 5,5.
Più morbidi i giudizi su Gazzetta dello Sport e Tuttosport: per entrambi Fabbri vale 5,5. Sulla rosea si legge come venga salvato dal VAR in occasione del rigore (che c’è) per il calcio di Maggiore a Zaniolo. Vede poi bene sul secondo giallo ad Amian e grazia Agudelo.
Sul quotidiano torinese, invece, restano dubbi sul secondo giallo ad Amian, così come sul fatto che salvi Agudelo. Usa un metodo che varia ogni quarto d’ora e non è mai lineare. Giusta la decisione sul rigore, seppur spinta dal VAR.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
MOTTA FURIOSO: “PRETENDIAMO LE SCUSE, RIDO PER NON PIANGERE”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Roma
- Provedel (41%, 245 Votes)
- Erlic (17%, 101 Votes)
- Agudelo (9%, 54 Votes)
- Bastoni (9%, 53 Votes)
- Nikolaou (7%, 42 Votes)
- Verde (5%, 28 Votes)
- Nzola (5%, 27 Votes)
- Kiwior (4%, 21 Votes)
- Maggiore (2%, 12 Votes)
- Reca (1%, 8 Votes)
- Amian (1%, 3 Votes)
- Gyasi (0%, 1 Votes)
- Sala (0%, 0 Votes)
- Ferrer (0%, 0 Votes)
Total Voters: 247