1 Aprile 2022 - 20:30

Spezia-Venezia, le probabili: Nsamé per Zanetti, Motta cambia poco

post

All’orizzonte una gara decisiva sia per lo Spezia che per il Venezia. Al Picco va in scena una partita fondamentale per entrambe: in caso di vittoria bianca la squadra di Motta può blindare la salvezza, mentre per i lagunari rischia di essere l’ultima chiamata. Entrambe le squadre ripartono dopo la pausa per le Nazionali con due gruppi recuperati quasi completamente. Scopriamo nel dettaglio le probabili formazioni della sfida. 

Spezia

Motta si tiene qualche ballottaggio in vista della gara, soprattutto tenendo conto dei nazionali rientrati alla spicciolata. Nikolaou e Manaj sono stati fra i primi a rientrare a Follo, così Reca, approdato in Qatar con la sua Polonia. Nzola si è allenato bene in questa pausa e scalpita per una maglia da titolare, mentre Sala è pronto al recupero e dovrebbe tornare fra i convocati. Ancora al palo Bourabia, alle prese con il recupero dall’infortunio. 

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.

Venezia

Dentro o fuori decisivo per Paolo Zanetti, che non sarà in panchina perché squalificato. Fuori anche Henry dopo il rosso con la Sampdoria, ma il gruppo recupera diversi elementi: Sigurdsson, Perez, Mateju e Ampadu, oltre a Busio. L’americano rientrerà a disposizione proprio a poche ore dalla partita e non sarà titolare. In avanti spazio a Nsamé, chiamato a segnare il suo primo gol con i veneti. A centrocampo possibile chance per Cuisance (anche se pare favorito Crnigoj) oltre a Vacca, pronto e disponibile. Il tecnico potrebbe anche optare per un 4-2-3-1 più coperto, che dia maggiore apporto all’ex Young Boys, anche se difficilmente tradirà il suo 4-3-3.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Ebuehi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Nsamé, Okereke. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *