Pochi gli episodi da moviola in Spezia-Venezia, analizzati comunque questa mattina dai vari quotidiani. Bene Doveri, che dirige con decisione e la giusta disciplina una partita tutto sommato tranquilla, con il primo cartellino giallo estratto al 79′ per Maggiore. Il Corriere Dello Sport assegna un 6 alla prova del direttore di gara, anche se con riserva. “Sembra aver perso un po’ di brillantezza, indugia troppo sul suo difetto storico di ritardare le ammonizioni” si legge. Ne risparmia almeno quattro di cui una ad Agudelo più tendente all’arancione, ma è il metro a non tornare: negli ultimi 8 minuti tre gialli identici ad altrettanti che avrebbe potuto dare. Graziati Ampadu, Agudelo, Maggiore e Aramu.
Non c’è rigore per lo Spezia: il tocco di Haps in area su cross di Gyasi è con il braccio attaccato al corpo. Niente penalty anche sul contatto in area Spezia: il 44 veneziano prende il tempo all’italo-ghanese ma va giù con troppa facilità. 6 anche per il VAR Mariani, che praticamente non deve mai faticare.
Per Tuttosport vale invece 6,5 la prestazione del fischietto romano, così come per La Gazzetta Dello Sport. Giusto non fischiare i due rigori negli unici episodi in area, sempre fra Gyasi e Haps. Bene anche i due assistenti (6 a entrambi).
PAGELLE SP – VERDE E MANAJ CAMBIANO LA PARTITA, GYASI PORTA LE AQUILE IN PARADISO
MOTTA: “VITTORIA CHE RIASSUME IL NOSTRO SPIRITO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Venezia
- Manaj (27%, 154 Votes)
- Erlic (24%, 138 Votes)
- Gyasi (18%, 100 Votes)
- Bastoni (10%, 56 Votes)
- Nikolaou (9%, 51 Votes)
- Provedel (5%, 28 Votes)
- Verde (2%, 14 Votes)
- Kiwior (1%, 8 Votes)
- Maggiore (1%, 5 Votes)
- Amian (1%, 4 Votes)
- Reca (1%, 3 Votes)
- Ferrer (1%, 3 Votes)
- Agudelo (0%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 2 Votes)
- Sala (0%, 1 Votes)
Total Voters: 221