Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa in vista della partita di Empoli. Dopo la vittoria con il Venezia la settimana delle Aquile è stata piuttosto tranquilla, con una classifica che sorride. Ma il tecnico non vuole sentire parlare di salvezza ed è focalizzato sulle ultime sette gare. Ecco tutte le sue parole:
Sul momento: “C’è grande entusiasmo, come prima della gara con il Venezia. Dovremo affrontare la prossima gara come le altre, pronti e determinati verso l’obiettivo. La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Siamo in un momento in cui andiamo al massimo e siamo pronti ad affrontare ogni allenamento e partita dando il massimo anche a livello di singoli”.
Sulle scelte: “Pensiamo solo all’oggi e a dare il massimo. Penseremo alla prossima partita senza nessun cambio: i ragazzi sanno come funziona e ogni giorno possono dimostrare il proprio valore, con tanti aspetti da osservare di settimana in settimana. Vige la meritocrazia”.
Sulle emozioni: “Tutto ciò che provo è diverso, abbiamo la fortuna di vivere del momento e l’ho vissuto commuovendomi. Spero di poterne avere altri con questi ragazzi. Ad oggi la più difficile è la prossima partita, siamo concentrati e determinati”.
Sulla classifica: “Mi risparmio tabelle e quant’altro. La cosa più importante è pensare alla partita di Empoli, la più difficile dell’anno. Le abbiamo affrontate tutte così con grande rispetto. L’Empoli è lì perché se lo è meritato e noi proveremo a vincere”.
Sull’Empoli: “Ha messo in difficoltà molte squadre, è un buon organico con un ottimo allenatore. Pensiamo a noi e a cosa dover fare per affrontare al massimo la squadra”.
Su Kovalenko: “Mi ha soddisfatto moltissimo, come tutti i giorni in questo periodo. Sono contento che dia sempre il massimo, è sempre disponibile. Può giocare anche a sinistra pur essendo un centrocampista, fa bene a lui e alla nostra squadra”.