SPEZIA-INTER
Si avvicina l’anticipo della 33° giornata di Serie A, venerdì lo Spezia ospiterà l’Inter al Picco, fischio d’inizio alle ore 19. Per il tecnico aquilotto Thiago Motta, così come per Manaj, si tratta di una sfida da ex. L’Inter di Inzaghi arriva in Liguria in piena corsa per lo Scudetto, grazie alla due vittorie consecutive con Juventus e Verona. Vediamo insieme i probabili undici delle due compagini
SPEZIA
Rosa al completo per Thiago Motta, fatto salvo il lungodegente Leo Sena. Il tecnico italo-brasiliano dovrebbe riproporre la difesa titolare davanti a Provedel. Spazio dunque ad Amian e Reca sulle fasce e alla rodata coppia Erlic-Nikolaou. A centrocampo conferma per Maggiore e Bastoni, ai lati dell’inamovibile Kiwior. Nel tridente dovrebbe agire l’ex Manaj, coadiuvato da Gyasi e da Verde, al ritorno tra i titolari. Anche se nelle ultime ore Agudelo è dato in forte recupero sull’ex Roma. Mentre spazio a partita in corso dovrebbe trovarlo Kovalenko.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Zoet, Zovko; Hristov, Ferrer, Bertola, Sala; Kovalenko, Colley, Agudelo, Nguiamba, Nzola, Antiste.
Indisponibili: Leo Sena.
Diffidati: Erlic, Gyasi.
Motta: “Rispetto l’Inter, ma daremo il massimo. Hristov mi ha colpito”
INTER
La grande novità riguarda Gosens, pronto ad esordire dal 1′ con la maglia nerazzurra dell’Inter. Il tedesco agirà sulla fascia sinistra al posto di Perisic che non è partito in treno col gruppo. Mentre sull’altra corsia, quella destra, tornerà Darmian dal 1′ che dovrebbe far rifiatare Dumfries. Verso la conferma per D’Ambrosio nel terzetto difensivo, al posto di De Vrij, tornato in gruppo solo giovedì. Rispetto all’11 visto col Verona – secondo Gazzetta.it – dovrebbero tornare in campo Bastoni e Lautaro Martinez. Il difensore azzurro – in diffida come Perisic – si riprenderà il posto a sinistra a spese di Dimarco. Non è dello stesso avviso Sky Sport che vede favorito l’ex Hellas. Da verificare invece chi lascerà il posto al Toro tra Correa e Dzeko. Per la rosea sarà il bosniaco ad accomodarsi in panchina, in vista degli impegni contro Milan e Roma in cui riprendersi il centro dell’attacco neroazzurro.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, Dumfries, Ranocchia, Dimarco; Vidal, Perisic, Vecino, Gagliardini, Sanchez, Dzeko, Caicedo.
Diffidati: Perisic, Vidal, Bastoni.