Archiviata la trentaquattresima giornata di campionato, il Giudice Sportivo si è espresso su sanzioni e squalifiche in Serie A. Nel prossimo turno non ci sarà Martin Erlic in Spezia-Lazio, fermato per somma di cartellini dopo l’ammonizione rimediata a Torino. Un’assenza pesante per le Aquile, che si va ad aggiungere ad altri tre: appiedati infatti anche Bandinelli (Empoli), Oliveira (Roma), Rincon (Sampdoria). Mano più pesante per il terzino del Sassuolo Kyriakopoulos, espulso al termine della gara con la Juve. Per lui una giornata di squalifica più una multa di 5.000.00.
A questi vanno aggiunti Medel (Bologna) e Perez (Udinese). Il primo sconterà la seconda giornata di squalifica, il secondo solo una, ma lo faranno nei recuperi in programma domani.
Non mancano le ammende alle società: 5.000 euro alla Roma per aver lanciato oggetti nel settore dei tifosi avversari, 4.000 alla Salernitana per lancio di coriandoli di carta in campo. Infine, 2.000 per il Torino, che ha ritardato di circa tre minuti l’inizio della ripresa.
Sul fronte Spezia restano ora in due diffidati: si tratta di Bastoni e Gyasi.