Vi proponiamo un estratto del commento di Paolo Ardito questa mattina su Il Secolo XIX a seguito del KO con la Lazio. Lo Spezia ha giocato una gara generosa sfiorando il colpaccio, ma alla fine è arrivata la ventesima sconfitta in campionato:
Un’altra sconfitta agli sgoccioli per lo Spezia come era già accaduto al Picco recentemente contro Roma, Fiorentina e Bologna. Questa volta a godere è stata la Lazio di Maurizio Sarri, che prima ha rimontato tra volte il passivo e poi ha assestato il colpo di grazia con un gol rocambolesco (con dubbi peraltro di fuorigioco, dato lavanzamento di Provedel, anche se in campo non c’è stato intervento Var) del capitano dei biancazzurri Francesco Acerbi, contestato dall’inizio alla fine dai suoi tifosi. Una partita comunque divertente quella tra Spezia e Lazio. Ricca di gol, emozioni, colpi di scena dove la squadra di Thiago Motta è riuscita a tenere testa a un avversario più tecnico, più fisico, più tutto.
Eppure per lunghi tratti di partita lo Spezia ha messo paura alla Lazio. Non gli ha mai fatto mettere la testa avanti. Chi invece non è entrato con la testa giusta è stato Kovalenko, che in una decina di minuti ha rimediato un’ammonizione evitabile, ma soprattutto ha perduto il pallone da cui è nato il gol vincente della Lazio.
Il resto lo trovate sull’edizione cartacea oggi in edicola.
MOTTA: “NON HO VISTO GAP CON LA LAZIO, SIAMO VIVI”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279