Si avvicina la gara del “Picco” tra Spezia e Atalanta, lunch-match di domenica valido per la 36° giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta va alla ricerca degli ultimi punti necessari per festeggiare la salvezza matematica. Gli uomini di Gasperini, invece, coltivano ancora le proprie speranze di centrare una nuova qualificazione europea. L’ambiente dello stadio “Picco” si preannuncia, con la coreografia annunciata dalla curva per sostenere i bianchi.
SPEZIA
Andiamo a vedere le probabili scelte di Thiago Motta. In porta ci sarà regolarmente Provedel, scongiurata la squalifica. In difesa tornerà titolare Erlic, mentre sulle corsie esterne Bastoni è un’alternativa a Verde se, come sembra, Motta punterà sul 4-2-3-1. Non saranno della sfida Sena e Colley, cresciuto proprio nell’Atalanta. Di proprietà orobica come Kovalenko, in prestito dai bergamaschi e abile e arruolabile per la sfida di domenica. Recuperato anche Sala, sarà a disposizione di Motta.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Bastoni, Agudelo, Gyasi; Manaj.
A disposizione: Zoet, Zovko; Hristov, Ferrer, Bertola, Bourabia, Kovalenko, Verde, Nguiamba, Antiste, Salcedo, Strelec.
Allenatore: Thiago Motta.
Motta: “Inc***to per la Lazio, ma grande gruppo. Abbiamo solo il piano A”
ATALANTA
Gasperini deve fare i conti con gli affaticamenti di Scalvini e Palomino: i due difensori sono in dubbio per la trasferta. Le scelte, dunque, sembrano obbligate: la linea a 3 davanti a Musso dovrebbe essere composta da Djimsiti, Demiral e Palomino. In mediana spazio ai soliti De Roon e Freuler, affiancati sulle fasce da Hateboer e Zappacosta. Sulla trequarti dovrebbe agire Mario Pasalic, dal 1′ dopo il gol segnato alla Salernitana. In avanti certo del posto Luis Muriel, mentre l’altro posto andrà probabilmente a Malinovskyi, stante il KO di Zapata.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
A disposizione: Sportiello, F. Rossi; Scalvini, Cittadini, Pessina, Freuler, Maehle, Mihaila, Miranchuk, Boga.
Allenatore: Gasperini.
Qui Atalanta: Zapata e due difensori titolari ancora a parte