Parola al tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria del Picco. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
Lo Spezia ha fatto un grande campionato e non ha ancora la matematica certezza di salvarsi, ma per quanto fatto in campo credo che centrerà l’obiettivo. Abbiamo realizzato meno gol rispetto agli altri anni, abbiamo avuto un po’ di calo, ci siamo abbassati troppo e questo ci ha un po’ penalizzato. La squadra vuole fare sempre un gol in più ma abbiamo grande merito nell’aver vinto oggi. Infermeria? Scalvini ha una forte contusione nell’ultima gara e non ha recuperato. Zapata è fuori per precauzione perché ha giocato in condizioni non ottimali e penso recupererà. Palomino è stato tanto fermo, ma è recuperato. Calendario? Sono convinto che saremo arbitri di noi stessi, ci servono punti per il nostro campionato e giocheremo contro una squadra che ha fatto un grande campionato. Il futuro? Sono pronto a restare, già a novembre avevamo firmato un contratto. Sono convinto a prescindere che l’Atalanta ha la possibilità di guardare al futuro con favore. Del futuro ne parleremo.
Il rendimento in trasferta è straordinario, purtroppo non altrettanto in casa. Pesano alcuni episodi sfavorevoli. Koopmeiners? Non ci sono mai stati dubbi sulla sua qualità. La squadra era in buona condizione per fare la partita e ha creato tante situazioni.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Atalanta
- Verde (36%, 123 Votes)
- Maggiore (17%, 59 Votes)
- Bastoni (17%, 59 Votes)
- Provedel (9%, 29 Votes)
- Amian (4%, 14 Votes)
- Nikolaou (4%, 12 Votes)
- Hristov (3%, 11 Votes)
- Reca (2%, 7 Votes)
- Manaj (2%, 7 Votes)
- Agudelo (2%, 6 Votes)
- Erlic (1%, 5 Votes)
- Antiste (1%, 4 Votes)
- Kiwior (1%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
- Gyasi (0%, 0 Votes)
Total Voters: 139