Non manca l’analisi degli episodi da moviola di Spezia-Atalanta. Nella gara del Picco l’operato di Maresca di Napoli e del VAR è insufficiente. Su tutte sono due le situazioni incriminate, che finiscono per penalizzare lo Spezia: la punizione che porta all’1-2 nerazzurro e un’espulsione mancata. Tuttosport assegna 5 alla prova dell’arbitro: è sempre in grado di vedere bene perché ben posizionato, ma inverte la punizione dalla quale arriva il vantaggio atalantino e non espelle Muriel (fallo di reazione) per evitarsi polemiche.
Anche La Gazzetta Dello Sport dà 5,5 al fischietto partenopeo, sostanzialmente per gli stessi motivi. Inverte il fallo che porta alla punizione del secondo gol bergamasco, anche se il resto della direzione è sicura.
Maresca arriva al 6 invece secondo il Corriere Dello Sport, anche se pure qui emergono dubbi. Giallo o rosso per Muriel che reagisce su Amian? Il colombiano rischia sicuramente molto: manata sulla spalla dell’avversario che crolla a terra. La scelta – si legge – è condivisibile, anche se il fallo di reazione può essere sanzionato con il rosso. Intensità e violenza hanno consigliato l’ammonizione.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
MOTTA: “LA PAURA? NON ESISTE. AVANTI AL 200%”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Atalanta
- Verde (36%, 123 Votes)
- Maggiore (17%, 59 Votes)
- Bastoni (17%, 59 Votes)
- Provedel (9%, 29 Votes)
- Amian (4%, 14 Votes)
- Nikolaou (4%, 12 Votes)
- Hristov (3%, 11 Votes)
- Reca (2%, 7 Votes)
- Manaj (2%, 7 Votes)
- Agudelo (2%, 6 Votes)
- Erlic (1%, 5 Votes)
- Antiste (1%, 4 Votes)
- Kiwior (1%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
- Gyasi (0%, 0 Votes)
Total Voters: 139