Udinese-Spezia è uno degli anticipi della penultima giornata di campionato. Gli uomini di Cioffi, con i loro 44 punti, sono in zona tranquilla e cercano di chiudere al meglio il campionato, mentre per le Aquile anche un pareggio potrebbe finalmente blindare la salvezza. Lo Spezia torna alla Dacia Arena quasi due gironi dopo quella prima storica vittoria firmata Galabinov, con una permanenza in categoria ormai quasi ottenuta.
UDINESE
Cioffi farà qualche cambio in difesa: il capitano Becao è squalificato, ma oltre al brasiliano si è fermato pure Pablo Marì, KO in allenamento. Il 22 friulano ha però partecipato regolarmente alla rifinitura e dovrebbe essere a disposizione. Cioffi è determinato a fare una gara vera anche se deve fare i conti con un attacco quasi obbligato. Davanti a Silvestri, sarà Nuytinck a prendere il posto di Becao, con Perez e appunto Marì a completare il trio. Al centro del campo dovrebbero essere Makengo (in vantaggio su Arslan), Walace e Pereyra i tre interni, mentre sulle fasce si candidano Molina a destra e Udogie sulla mancina. Ancora fuori dai giochi Beto e Success in attacco, così il partner dell’inamovibile Deulofeu dovrebbe essere Pussetto.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Nuytinck, Marì; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Pussetto.
SPEZIA
Settimana di bocche cucite e tanta concentrazione in casa Spezia. Motta ha incontrato insieme alla dirigenza il presidente Philip Platek per fare quadrato e ha lavorato al meglio fra il Comunale di Follo e il Picco. Il tecnico perde Hristov (che non ha recuperato dall’infortunio) mentre è fuori dai convocati anche il portiere Zoet (la lista). Il tecnico italo-brasiliano dovrebbe dare spazio alle maggiori certezze nella formazione titolare: confermato il quartetto davanti a Provedel, che dovrebbe comprendere da destra a sinistra Amian, Erlic, Nikolaou e Reca. I principali dubbi riguardano la mediana: ai lati di Kiwior è recuperato Maggiore, ma c’è un ballottaggio per sostituire Bastoni (operato alla spalla). In vantaggio c’è Agudelo, ma Sala è a disposizione. In avanti sicuro del posto Manaj, con Verde e Gyasi pronti alle sue spalle.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Agudelo; Verde, Manaj, Gyasi.