Oggi giocherà l’ultima partita del campionato con la barba bianca. Daniele Verde aveva fatto una promessa in caso di salvezza, puntualmente mantenuta: lui uno dei trascinatori della squadra. Otto reti e sei assist sono un bottino importante, il suo migliore in A e alla Gazzetta Dello Sport ha raccontato le sue sensazioni sulla stagione che va concludendosi. La 10 è su buone spalle visti i risultati, merito di un feeling speciale: “Mi sono da sempre sentito parte di una grande famiglia. Sento su di me la responsabilità di far stare la società dove merita, ad alti livelli. Qui ci sono persone fantastiche, che amano questa maglia. Il Picco sembra piccolo, i tifosi sono in campo con noi ed è anche per merito loro se siamo qui” dice.
Pochi credevano al miracolo bis dello Spezia, viste ancelle difficoltà iniziali: “Ne abbiamo passate tante, ma l’importante è avere sempre un gruppo solido, fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Le tre vittorie consecutive a gennaio sono state la svolta e hanno dato maggiore forza. Abbiamo sempre fatto il nostro gioco“. Oggi l’ultima contro il ‘suo’ Napoli e quell’incontro con Insigne: “Scambierò la maglia con lui” afferma.
E del futuro, almeno per ora, non si parla con un rinnovo appena sottoscritto: “Non voglio parlare di niente, intendo proseguire qui. Se poi ci saranno delle voci, valuteremo. Ora penso a divertirmi, dare l’anima ed essere contento. Lo farò sempre, il dio del calcio dirà dove potrò arrivare. Qualche pazzia mi è uscita, penso di poter fare cose impensabili col pallone” sorride.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH
SARÀ UN PICCO VESTITO A FESTA PER L’ULTIMA FATICA