22 Giugno 2022 - 11:45

Abbonamenti, fasce e sconti che non convincono la piazza: l’analisi

post

Ieri i tifosi dello Spezia hanno scoperto la prima campagna abbonamenti della Serie A. Sono infatti ufficiali prezzi e dettagli per i vari settori del Picco in stagione (leggili qui), tema che trova spazio anche sui quotidiani oggi in edicola. Come scrive La Nazione, oggi partirà la fase di prelazione riservata ai vecchi abbonati (2019/’20), mentre dal 6 luglio scatterà la vendita libera. Per avere gli sconti al momento della fidelizzazione, ci saranno sconti fino al 35% rispetto ai singoli biglietti. Scelte del club che non hanno messo tutti d’accordo: per molti supporters i prezzi sono troppo alti: scopriamo l’analisi sul quotidiano. 

Novità in vista

Non mancano le curiosità nelle scelte del club. Ci sarà la possibilità di finanziare l’acquisto dell’abbonamento con Credit Agricole in rate mensili. Sarà possibile effettuare il cambio di nominativo per ogni singola partita di campionato e si potranno acquistare i prodotti ufficiali con lo sconto del 10%. Chi farà l’abbonamento potrà anche entrare gratuitamente alla prima gara di Coppa Italia.

I prezzi

Come ricorda il quotidiano, i prezzi varieranno in base ai settori scelti: 245 euro per le curve, 565 per i distinti laterali, 625 nei centrali. Ma a salire anche 675 nei distinti centralissimi, 815 in tribuna laterale e 995 in quella centrale. La media per le curve è popolare, con circa 13 euro a gara invece dei 15 previsti per le singole gare. Prezzi contenuti contro Bologna, Cremonese, Empoli, Lecce, Monza, Sasuolo, Salernitana, Torino, Udinese e Verona, mentre la posta si alzerà con Samp, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta (20 euro) e Juve, Inter, Milan e Napoli (30). Parallelamente gli aumenti riguarderanno tutti i settori del Picco.

Promozioni e agevolazioni

Ci saranno possibilità per Over 65 e Under 25: 195 euro nelle curve, 395 nei distinti laterali e 450 nei centrali, 495 nei centralissimi. Infine, 585 in tribuna laterale e 755 in tribuna centrale. Sono previste promozioni anche per gli Under 14, ma solo se l’abbonamento sarà acquistato insieme a uno intero: si va dai 155 euro nelle curve ai 450 in tribuna centrale. Sconti per Over 65 e Under 25 anche nelle singole gare: dai 12 euro per le curve ai 45 per la tribuna centrale per le partite contro le squadre non top di categoria. Gratuito invece per chi ha meno di 5 anni di età. Nessuna agevolazione, invece, per le donne.

Secondo voi Gotti è l'uomo giusto per guidare lo Spezia?

  • (69%, 420 Votes)
  • No (31%, 192 Votes)

Total Voters: 612

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *