1 Luglio 2022 - 23:46

Gotti: “Spezia chiaro, niente voli pindarici. Nzola? In gran forma”

post

Non solo la conferenza stampa odierna, perché Luca Gotti è stato in serata anche ospite anche di Sky Sport. Il neo tecnico dello Spezia ha parlato dei temi aquilotti e non solo, per un mercato appena cominciato ma che già promette scintille. Ecco le sue parole:

Sulla prima impressione: “L’affetto della piazza per questa squadra mi riempie di voglia per cominciare questa avventura. Timore per allenare? No, in realtà non mi interessava diventare allenatore: andavo nella mia direzione, ma la vita ha più fantasia di noi e mi è capitata questa opportunità. Oggi è stato il primo impatto de visu, mi sono rivisto le partite e ho riguardato con occhi diversi le gare con un occhio alla proiezione futura. Questa squadra punta molto sui giovani di prospettiva: credo ci siano diversi ragazzi con un margine di potenziale inespresso e questo è un elemento stimolante. La società non vuole fare voli pindarici: è possibile perdere anche qualche giocatore importante cercando di sostituirli”.

Su Nzola: “A me piace molto per le sue caratteristiche. Lo scorso anno ha avuto meno spazio per mille motivi, ma è chiaro che quando si cambia l’allenatore si azzerano le gerarchie e si cerca nuova fiducia. Il ragazzo a me piace molto, mi dispiace che possa essere valutato anche rispetto a singoli episodi”.

Sulla comunicazione: “Ci sono rovesci della medaglia nel saper comunicare. Ma alla mia età io ho scelto di essere me stesso: anche nello spogliatoio. Vado dritto per la mia strada e cerco di fare il massimo in quello che è nelle possibilità, sempre essendo se stessi senza scimmiottare qualcos’altro. Io sono una persona normale, passionale ed emotiva, cercando sempre di mantenere un controllo adeguato a chi rappresento”.

Su Provedel: “Che vada via? Non mi risulta”.

Un messaggio alla piazza: “Che questo inizio sia di reciproca grande soddisfazione comune”

UFFICIALE: ECCO TUTTI I MEMBRI DELLO STAFF DI GOTTI
VERDE: “GOTTI GRANDE PERSONA, SIAMO PRONTI A SEGUIRLO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *