La Lazio è a caccia di un portiere, ora più che mai. La risoluzione in queste ore del contratto che legava Reina ai biancocelesti ha ulteriormente accentuato la ricerca di un estremo difensore, se non di due. E la situazione – come riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito – è quantomai fluida.
Stop alla trattativa?
Tare avrebbe messo in stand-by i dialoghi con l’Atalanta per arrivare a Carnesecchi. Per il portiere, infortunato, la distanza fra domanda e offerta – oltre alla necessità – impone evidentemente altre riflessioni. Così il primo nome per il ruolo da titolare potrebbe essere quello di Guglielmo Vicario, appena riscattato dall’Empoli. L’estremo difensore azzurro, fra i protagonisti della scorsa stagione, è però la terza scelta dopo Kepa (il preferito di Sarri) e appunto Carnesecchi.
Casting vice
Sono diversi i nomi fatti per il cosiddetto numero 12: Scartato Sirigu, è da seguire il nome di Ivan Provedel dello Spezia. Il friulano ha ancora un anno di contratto con le Aquile visto il prolungamento automatico esercitato dalla società bianca. Il club sta trattando il rinnovo con il suo numero 94 per estendere ancora il prolungamento. In alternativa piace sempre Wladimiro Falcone, portiere della Sampdoria.