Dalla sala stampa del “Ferdeghini” arrivano le prime parole del DG aquilotto Riccardo Pecini. Nel presentare il tecnico aquilotto lo definisce la persona giusta per l’ambiente:
Sulla scelta: “Sicuramente ponderata. Abbiamo parlato tantissimo e crediamo di aver trovato la persona giusta per il nostro progetto sportivo e per l’ambiente Spezia. Sono due cose indissolubili e per noi è estremamente importante avere la persona giusta per il nostro ambiente”.
Sul mercato: “L’anno scorso abbiamo fatto investimenti mirati e il fatto che ora sia aperto non deve far pensare che ripartiamo da zero o si sia sbagliato la scorsa estate. Abbiamo una solida base, giovani che ancora devono esprimersi. Possiamo aggiustare alcune cose che altrimenti non avremmo potuto fare”.
Su Maggiore: “Abbiamo ricevuto due manifestazioni di interesse per Giulio, ma nessuna offerta. C’è il nodo contratto e tutti vorremmo tenerlo. Abbiamo parlato molto a lungo con gli agenti e devo dire con onestà che se arrivassero offerte le valuteremo, specie se non si arrivasse a un esito finale per il contratto”.