4 Luglio 2022 - 12:50

Criscitiello: “Gotti, doti da attore sì ma mai fidarsi di un vice”

post

Nel suo consueto editoriale per TMW, Michele Criscitiello ha affrontato anche il tema Spezia, soffermandosi sulla bella presentazione di Gotti. Prima il video, con grandi doti da attore, poi la nuova opportunità in panchina. Ecco le sue considerazioni:

A La Spezia il social media manager si è superato. Bellissima la presentazione del nuovo allenatore Luca Gotti. La società e l’ufficio comunicazione sono stati bravi a capire che hanno preso un grande attore e un bell’uomo. Ad Udine l’ho detto spesso: Gotti serve per partecipare ai meeting con gli sponsor, con i tifosi e anche a fare una bella presentazione video. Si presta. Ha grandi doti cinematografiche. Il destino, però, gli ha concesso più opportunità in campo che sul palco di un teatro. La panchina, però, non gli ha dato grandi soddisfazioni. Qualche annata da primo allenatore per poi essere bocciato dal campo. Allora meglio fare il secondo di Donadoni, allenatore scomparso da ogni radar. Il vice di Sarri al Chelsea, il vice ad Udine di Tudor, fino a tornare primo per volontà dei Pozzo. Esonerato per prendere, successivamente, il secondo del secondo. Mai fidarsi di un vice che diventa capo allenatore sulla stessa panchina, nello stesso anno e nella stessa squadra. Un vero vice, se chiamato dalla società, deve avere il coraggio di dire sempre “se va via lui vado via anche io”. Lì si pesa il professionista. Come la lettera scritta, da Gotti, ai tifosi dell’Udinese comprando la pagina di un giornale locale ed uscita, guarda caso, il giorno di Udinese-Milan, quando Cioffi faceva il suo esordio in panchina. Altro vice del vice scappato alla prima chiamata più vantaggiosa.

PARLA L’AMICO DI GOTTI: “CARISMA ED EQUILIBRIO LE SUE ARMI MIGLIORI”
LO SPEZIA E UNA NUOVA FISIONOMIA: L’ANALISI REPARTO PER REPARTO

4 thoughts on “Criscitiello: “Gotti, doti da attore sì ma mai fidarsi di un vice”

  1. Ma questo Criscitello è lo stesso che fece la corsa per intervistare per primo Cioffi appena nominato? Perché se fosse lui non ricordo che abbia fatto nessuna domanda del genere. Tanti in bocca al lupo a Mister Gotti!

  2. Criscitiello l’anno scorso ad inizio campionato,aveva detto che lo Spezia era già destinato alla serie B , che non avrebbe avuto nessuna speranza di rimanere in A e invece c’è rimasto. Ho notato in quella rete una specie di intolleranza verso lo Spezia senza capire perché,forse il fatto di essere una squadra di provincia e non una squadra blasonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *