È in arrivo il primo colpo dello Spezia sul mercato estivo, anche se sarà probabilmente solo di passaggio. Come riferisce La Nazione, il club aquilotto ha definito l’acquisto dal Genoa di Laurens Serpe, difensore centrale classe 2001 che già da qualche settimana avevamo accostato alla maglia bianca.
L’identikit
21 anni, originario di Fivizzano e con doppio passaporto italo-olandese, Serpe è alto 1.93 e ha un passato nella Tarros. Proprio dal club spezzino ha spiccato il volo verso Genova all’età di 8 anni: per lui è quindi praticamente un ritorno a casa. Nella sua trafila anche la Primavera dell’Inter e la maglia azzurra con le selezioni U17, U18, U19 e U20. Si tratta quindi di un prospetto molto interessante anche per le stagioni a venire.
Formula e futuro
Lo Spezia ha sottoscritto un contratto quadriennale per il ragazzo, che potrebbe però non rimanere in Prima Squadra al suo primo anno. Il club potrebbe infatti girarlo in prestito in B per farlo crescere: nella scorsa annata l’esperienza a Crotone è stata con più ombre che luci. A Spezia, Serpe ritroverà anche il fratello Philip, che già milita nella Primavera aquilotta.