Sulle colonne di Tuttosport oggi in edicola si affronta ancora una volta la situazione di Maggiore, richiesto dal Torino. Il quotidiano fa riferimento alla situazione legata al centrocampista, specificando come lo Spezia attenda ormai sostanzialmente la mossa ufficiale dei granata, visto che ormai l’affare è in campo. Nel frattempo, il calciatore continua la preparazione con i compagni nel ritiro di Santa Cristina.
Idee chiare
Il Toro vorrebbe aggregare Maggiore al suo ritiro in Austria, per metterlo da subito a disposizione di Juric. Il tecnico croato ha al momento infatti solamente Ricci e Lukic nel reparto mediano e vorrebbe avere da subito almeno i titolari al completo. Secondo quanto si legge, lo stesso Maggiore aspetta soltanto la chiamata per le visite mediche, con la valigia ormai già pronta da alcuni giorni e un rinnovo mai davvero decollato. Dal Piemonte sperano di avere il capitano aquilotto in tempo per la gara già impegnativa con l’Eintracht in programma fra sette giorni.
Pacchetto Linetty
L’operazione potrebbe chiudersi con la valutazione di 5 milioni più 1 di bonus per arrivare al centrocampista, con anche Karol Linetty inserito nel pacchetto. Il polacco è sempre stato l’unica contropartita che Pecini ha sempre chiesto per chiudere e sarà probabilmente accontentato. La valutazione del giocatore si aggira sui 2,5 milioni, con il Torino che si è impegnato a pagare lo stipendio per i prossimi due anni. Linetty percepisce 1,6 milioni a stagione: i granata pagheranno quindi 800.000 euro a stagione per i prossimi due anni, poi toccherà allo Spezia spalmare il contratto per gli anni successivi.
GALLO SU MAGGIORE: “PRONTO PER FARE IL SALTO”
LA CONFERMA: EKDAL E CALDARA PISTE CALDE