Martin Erlic è uno dei ‘nuovi’ acquisti del Sassuolo. Il club neroverde lo aveva riacquistato un anno fa per 3,5 milioni di euro dallo Spezia, dove lo aveva lasciato in prestito. Il difensore croato si è raccontato dal ritiro degli emiliani, ai microfoni di Tmw:
Sassuolo? “Tornare qui per me è un bellissimo step in avanti, in una società importante che sa lavorare bene con i giovani e sono felice di essere tornato. Quando sono arrivato a Sassuolo ho trovato tante persone che conoscevo già da prima, partendo dal direttore, i giocatori, l’allenatore, ed è stato facile ambientarsi. Mi sono sentito sempre bene qui ed è importante il mio ritorno qui, anche se sono diverso come calciatore rispetto al passato, ma tornare a Sassuolo mi fa solo che piacere. Obiettivi? Voglio cercare di dare il massimo per mettermi a disposizione del mister, cercheremo di fare meglio rispetto all’anno scorso”.
Spezia? “L’emozione che ho provato al Picco nell’ultima gara contro il Napoli penso che non la scorderò mai! Ho visto gente in tribuna piangere, non avrei mai pensato che sarebbe successa una cosa simile il giorno del mio arrivo a La Spezia. Vedere gente in lacrime, gente che ti trasmette l’amore, è una cosa bellissima. Sono felice che giocando allo Spezia è arrivata anche la mia prima convocazione in Nazionale maggiore. Lo Spezia mi ha fatto crescere, mi ha fatto giocare, non posso che ringraziarli, rimarranno sempre nel mio cuore”.
Erlic: “Sono un privilegiato, ma resto umile. Futuro? Un passo alla volta”