Lo Spezia intende accogliere nuovamente Viktor Kovalenko in maglia bianca dopo la scorsa stagione. L’ucraino non partirà con l’Atalanta – proprietaria del cartellino – in ritiro e ha chiesto proprio alla società di tornare in prestito nel Golfo. Sarebbe per lui un’altra importante occasione di mettersi in mostra dopo lo scorso anno.
A una condizione
La possibilità di rivedere il centrocampista con la maglia dello Spezia, scrive Il Secolo XIX, è legata a una condizione ben precisa: che sia l’Atalanta a partecipare allo stipendio del calciatore. Di fatto si tratterebbe di un’operazione del tutto simile a quella dell’anno precedente, che vide i bergamaschi cedere Kovalenko in prestito secco e compartecipazione dell’ingaggio.
Discorso allargato
Ma non finisce qui: secondo il quotidiano Spezia e Atalanta stanno discutendo anche di un altro possibile prestito. Sicuramente non sarà quello di Ebrima Colley, giudicato non utile per il gioco di Gotti, ma chissà che non possa essere un altro dei giovani di grande qualità del vivaio nerazzurro. Nei giorni scorsi, ad esempio, avevamo parlato dell’interessamento per il giovane Da Riva.
Colley non collima con il gioco di nessun allenatore. Possibile non ce ne sia uno in gradomdi adattare questo giovane velocissimo e tecnico? Dove sono finiti i maestri di calcio?