Non arrivano novità nella questione Provedel-Lazio, per quella che sta diventando a tutti gli effetti una telenovela del mercato. Il sempre più probabile passaggio di Falcone al Lecce ha scombinato una trattativa che già aveva alcuni punti da limare, nonostante lo Spezia fosse disposto a trattare. Il Secolo XIX ricostruisce la vicenda, sottolineando come Lotito stia provando a tirare la corda nonostante un accordo totale con il portiere per 5 anni a 1,3 milioni netti.
Accordi e disaccordi
Dopo un primo ok a 6 milioni con Falcone valutato 3,5 e prelevato proprio dalla Lazio, il presidente non si è reso disponibile a pagare la differenza, alzando la valutazione di Falcone e abbassando quella di Provedel. Lo Spezia ha allora trattato a sua volta il portiere doriano con i blucerchiati, proponendo 5 milioni cash per il suo estremo difensore, ma anche qui non si è giunti a una conclusione. Negli ultimi giorni, lo Spezia è sceso a 4,5 ma la tagliola del 50% sulla rivendita da dare all’Empoli non consente troppa elasticità.
Sviluppi
E allora cosa può succedere? La Lazio ieri ha preso ufficialmente Luis Maximiano e certamente non ha più così fretta di chiudere subito, ma allo stesso tempo lo Spezia deve trovare un sostituto del suo estremo difensore. Al momento, quindi, senza ulteriori accordi Provedel resterebbe in maglia bianca per un altro anno, senza però avere in mano il rinnovo e perdendo un treno importante per la sua carriera. Se invece Lotito si convincerà, magari dietro spinta di Sarri che lo vuole a tutti i costi, l’operazione potrebbe andare in porto.
Profili
Dal canto suo, ormai quasi saltato Falcone, lo Spezia deve trovare un profilo adatto a coprire un’eventuale partenza. Oltre al nome di Sportiello (leggi qui) Pecini potrebbe puntare su Bartlomiej Dragowski, nazionale polacco in uscita dalla Fiorentina. Il DG aquilotto ha già avuto il portiere all’Empoli in prestito. Ieri è saltata la trattativa che poteva portarlo all’Espanyol e i viola chiedono 5 milioni per lasciarlo andare.