Sulle colonne de La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola trova spazio la trattativa in corso fra Ivan Provedel, lo Spezia e la Lazio. L’operazione – si legge – è avviatissima, ma manca la svolta decisiva. Con una distanza economica ormai assottigliata, il club ligure ha escluso la partecipazione di contropartite ed è vincolato a versare il 50% all’Empoli, per questo non si scende dai 5 milioni. Il tutto potrebbe però farsi sulle cifre di 4 milioni con 500.000 euro di bonus e 1,3 milioni al portiere per cinque anni.
Stand-by e certezze
La sensazione (forte) è che oggi Provedel non scenderà in campo nel test pomeridiano con il Bochum, in attesa di capire il suo futuro. Anche perché alla Lazio – si legge – non sarà in automatico vice di Maximiano e anzi potrà giocarsi le sue carte per il ruolo da titolare nella porta biancoceleste. Sarri ha benedetto e sollecitato il suo acquisto anche per questo.
Sponsorizza Ciro
E da oggi ci sarebbe anche un alleato ulteriore a favore dei capitolini. Si tratta di… Ciro Immobile, che con le sue telefonate ha già orientato in maniera importante il mercato della Lazio. È successo con Romagnoli, ma non solo: il bomber assume un peso specifico notevole nelle scelte del club e ora tifa per l’arrivo del portiere friulano. Lo scrive il Corriere Dello Sport, che sottolinea però come la trattativa non sia semplice e si continui a tessere la tela. I biancocelesti non hanno mai cambiato obiettivo rispetto all’aquilotto, se mai fatto un sondaggio con la Fiorentina per Terracciano, ma niente di più. Non sono escluse sorprese, ma la realtà è che Lotito vuole Provedel.
Chi arriva?
Lo Spezia, intanto, è a caccia di un sostituto qualora partisse il suo portiere. Come raccontiamo in questi giorni Pecini ha provato a sondare il terreno per Carnesecchi, con tutti i rischi del caso, ma anche per lo svincolato Sirigu, desideroso di trovare un posto da titolare. In ogni caso, calmata l’emorragia con Maximiano, ora la Lazio si è presa qualche giorno di riflessione.
LO SPEZIA SU AMPADU DEL CHELSEA >>>>>>> LEGGI TUTTO
SONDAGGIO CON LA SAMP PER MORTEN THORSBY