16 Luglio 2022 - 09:18

Lo Spezia su Ampadu, trattativa avviata. È il sostituto di Amian

post

Lo Spezia è in trattativa con il Chelsea per Ethan Ampadu. Ed è un’operazione ben avviata. Ne dà conto Il Secolo XIX questa mattina in edicola, riferendo come il club aquilotto abbia inoltrato una richiesta ufficiale ai Blues, proprietari del difensore, per averlo in prestito. In molti ricorderanno la sua precedente esperienza in Serie A con il Venezia, fra le poche note liete di una stagione per il resto culminata con la retrocessione in B.

Fosforo in fascia

Si tratta di un difensore centrale in grado di adattarsi bene anche sulle corsie esterne, eccellente nella gestione palla al piede e utilizzato anche in mediana. L’acquisto si renderebbe necessario alla luce del lungo infortunio di Amian, che con tutta probabilità salterà tutta la prima parte di campionato fino alla pausa. Ampadu è anche figlio d’arte: il padre Kwame è stato per anni in Premier con Arsenal, Swansea e West Bromwich e oggi allena in Canada. Nazionale gallese, l’ex Venezia è arrivato al Chelsea a 17 anni (classe 2000), esordendo in precedenza nel 2016 in Coppa di Lega come elemento più giovane in sempre. L’esordio è arrivato in EFL Cup contro il Nottingham. Curiosità: grazie alla vittoria sull’Ucraina dello scorso marzo, giocherà il prossimo Mondiale insieme al Galles. Qualora arrivasse allo Spezia sarebbe il terzo insieme a Kiwior e Reca.

La formula

Per arrivare al giocatore, lo Spezia potrebbe ottenere un prestito oneroso da circa 400.000 euro, per un profilo che ha un valore di 17 milioni. Ampadu conta 29 partite in A, 26 in Premier, 3 in Bundesliga e 35 in Nazionale. Secondo il quotidiano è questa una trattativa ben avviata ma non semplice: questo potrebbe avere un vantaggio.

SARÀ UNO SPEZIA GIOVANE, MA CON ETÀ MEDIA PIÙ ALTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *