Nell’amichevole persa contro il Bochum ci sono anche note positive per lo Spezia, come per esempio la prestazione di Mbala Nzola. Ne scrive Il Secolo XIX, che nel riportare la parole di Gotti spiega come il calciatore stia spingendo tanto sull’acceleratore.
Mbala ok
“Ha disputato tutta la gara, a me è piaciuto da tutti i punti di vista. Corsa, lotta, atteggiamento, nel modo di far salire la squadra ed attaccare la profondità. Il ragazzo si è presentato in ottime condizioni fisiche, non fatica sui carichi di lavoro. Se non sapessi tante delle cose che mi hanno raccontato, farei fatica a descriverlo oggi“. Queste parole testimoniano un feeling già scattato fra l’allenatore e il suo attaccante, segno che da subito è il miglior Nzola quello che si è presentato ai nastri di partenza del campionato. Ieri è stato fra i migliori nei 90′ disputati, segno che il progetto di recupero del centravanti è già a un livello importante.
Un altro giocatore
Il quotidiano sottolinea poi come il franco-angolano sia oggi nettamente diverso anche nella forma rispetto al rapporto con Thiago Motta, in un duello di caratteri continuo. Con Gotti, l’attaccante è sempre stato più coinvolto nelle azioni e solo un paio di errori davanti alla porta gli hanno negato la gioia di un gol che sarebbe stato del tutto meritato.
I MIGLIORI E I PEGGIORI DI SPEZIA-BOCHUM 1-2 >>>>>>> LEGGI TUTTO
Riuscirà Mbala a rimanere concentrato per tutta la stagione? Manterrà una dieta corretta? Eviterà cattive compagnie? Limiterà nuovi orecchini, piercing, ecc.? Se aì vedremo un grande attaccante e non il cinghiale dell’ultima stagione.