La Nazione oggi in edicola dedica un approfondimento alla questione Provedel, ormai diventata fra i principali Risiko di mercato nell’estate spezzina. Come il celebre gioco da tavolo, c’è un caso spinoso da risolvere proprio legato al portiere friulano, sempre più intenzionato a trasferirsi alla Lazio.
La situazione
I biancocelesti hanno ormai raggiunto da tempo l’accordo con il calciatore per un contratto a cifre importanti, ma manca l’accordo economico con lo Spezia. Nelle ultime due amichevoli, il friulano è rimasto precauzionalmente a riposo e questa settimana può essere quella decisiva per chiudere la questione.
Sfoglia la margherita
In caso di addio di Provedel – si legge – il candidato principe è Marco Carnesecchi dell’Atalanta, fra i protagonisti della scorsa B con la Cremonese. I bergamaschi vorrebbero cederlo in prestito per farlo crescere, ma è al momento infortunato almeno fino ad ottobre. E fino ad allora potrebbe essere Jeroen Zoet la soluzione designata e già in casa. In alternativa c’è anche Marco Sportiello, sempre dall’Atalanta, ma non solo. Lo Spezia avrebbe fatto un sondaggio per Dragowski della Fiorentina, ma molto dipende dalla volontà del portiere polacco, che non rientra nei piani di Italiano. In tal senso, si legge, quest’ultimo non ha fretta nel trovare la nuova destinazione.