Si concretizza un’operazione in uscita per lo Spezia, che dopo Gabelli cede alla Pergolettese anche Matteo Figoli, come abbiamo raccontato in questi giorni. A differenza del giovane Primavera, però, è la formula a differire, perché il centrocampista spezzino andrà al club di Serie C a titolo definitivo, firmando un contratto biennale. Un addio a tutti gli effetti, dunque, per il calciatore che chiude la sua esperienza in maglia bianca senza mai essere riuscito a esordire in Prima Squadra. Ecco il comunicato dello Spezia:
Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Matteo Figoli all’U.S. Pergolettese 1932. A Figoli i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, dal punto di vista professionale e non.
(Foto: Spezia Calcio)
Ora voi ditemi che cosa ha Sher che Figoli non ha. Secondo me Figoli è sicuramente più forte, anche se, forse….certi giochini dei procuratori decidono la sorte dei giocatori, delle squadre e dei presidenti
Cosa ci guadagna un ds di passaggio a dare fiducia ad un giocatore che c’è già? Ci guadagna invece e molto a prendere perfetti sconosciuti per i quali incassa in nero laute provvigioni dai procuratori. Non dico che per Sher sia andta così, ma l’uscita di Figoli di certo rientra nella categoria “marmellate dei DS”.