Lo Spezia resta quantomai coerente nella situazione Provedel. Questo quanto si legge in estrema sintesi oggi sulle pagine de La Nazione, ovvero di una linea dalla quale il club non si vuole discostare dalla trattativa con la Lazio. A meno di 3 milioni netti il portiere non partirà, con la Lazio che ha tentato di giocare al ribasso in virtù dell’accordo trovato con il giocatore. Probabile, si legge, che le parti si rincontrino nei prossimi giorni questa volta in maniera definitiva. In un modo o nell’altro.
Alternative
A favore del possibile lieto fine – si legge – ci sarebbero alcune situazioni. Da Roma rimbalzano voci di interessi biancocelesti per Silvestri e Sportiello come possibili alternative, soluzioni però non fortemente gradite a Sarri. Il tecnico vorrebbe infatti un estremo difensore bravo con i piedi, caratteristica che non si addice particolarmente ai due sopracitati, ma che è invece ben presente in Provedel. Se prevarrà la volontà di Sarri, Lotito alzerà l’offerta accontentando le pretese spezzine, anche se poi dovrebbe arrivare un sostituto.
Sfoglia la margherita
Il Corriere Dello Sport oggi in edicola analizza a sua volta la situazione, portando in dote i vari portieri accostati alla Lazio. Carnesecchi, Vicario, Sportiello, Silvestri, per un mercato definito stregato con obiettivi saltati per un motivo o per un altro. Anche qui si parla di Provedel come prescelto di Sarri, ma manca l’accordo fra le parti, distanti circa 500.000 euro. Gli ostacoli persistono eccome, nonostante ci sia l’ok di Provedel. Il portiere è tornato in campo per la gara con lo Jablonec allontanando (forse) la cessione. Tra i possibili candidati spunta Sportiello dell’Atalanta, prelevabile con quei due milioni che Lotito aveva offerto per il portiere friulano delle Aquile. A questo casting molto allargato si aggiunge anche l’ex Juve e Fiorentina Neto, in uscita dal Barcellona.