Sulle colonne de La Nazione oggi in edicola si parla ancora della situazione Giulio Maggiore, che appare sempre più complicata. Una trattativa che sembrava chiusa con il Torino, che da qualche giorno è invece entrata in un’impasse che non giova a nessuno. Lo Spezia, come raccontiamo in questi giorni, aspetterà ancora questa settimana, poi l’operazione salterà del tutto.
Fari accesi
Lo stallo nell’incrocio col Torino ha acceso altri interessi dalla Serie A, come quello del Sassuolo. Lo Spezia è perfettamente consapevole di come in caso di permanenza del capitano il valore del cartellino diminuirebbe di mese in mese fino alla conclusione naturale del contratto al prossimo giugno. Tradotto: vendere ora il centrocampista significherebbe monetizzare forse nell’ultima occasione possibile. Il quotidiano, fra le possibili pretendenti, inserisce anche il Bologna: i rossoblu già avevano fatto sondaggi con i suoi procuratori ma poi l’interesse del Toro aveva fatto sopire ogni interesse. Ora chissà che anche i fari dei felsinei possano riaccendersi.
Emil ok
Nel frattempo, si legge ancora, Gotti sta particolarmente apprezzando le qualità di Emil Kornvig, nuovo arrivato dal Sonderjyske che potrebbe essere un valore aggiunto nella mediana delle Aquile. Vuole essere pronto per la Serie A ed è un centrocampista moderno, abile in fase di rottura ma anche negli inserimenti. Potrebbe essere un acquisto in più per il tecnico spezzino, alla ricerca dell’assetto migliore per cominciare da subito bene la stagione.