Parola a mister Luca Gotti nello Speciale Inside di DAZN dedicato ai ritiri delle squadre di Serie A. Al cospetto di Pierluigi Pardo ha raccontato del ritiro in montagna e dell’ identità che vuole dare alla sua squadra.
Sul ritiro: “Il ritiro in montagna consente alla squadra di stare insieme per creare relazioni di un certo tipo. Insomma il gruppo si consolida. Nel nostro caso essendo una squadra giovane tutto ciò ha ancora più valore rispetto ad altri contesti”.
Sull’identità da dare alla squadra: “Ho un’ idea ben precisa in testa di come potrebbe giocare lo Spezia. Penso che i giocatori importanti vadano messi nella condizione di esprimere il meglio. In qualche modo bisogna dare equilibrio alla squadra seguendo questa traccia”.
Su Verde:” Io ovviamente il suo percorso l’ho visto solo da fuori e da esterno si fa fatica a giudicare, ma mi sembra stia entrando nella fase della maturità. Lo si percepisce anche da piccole cose dalla fatica che fa e da come si relaziona con i compagni. Mi sembra lui stia facendo fruttare tutte le sue passate esperienze e di sicuro per lo Spezia è un giocatore molto importante”.
VERDE: “GOTTI ECCEZIONALE, CI DIVERTIAMO DENTRO E FUORI DAL CAMPO”
MAGGIORE POTREBBE RESTARE, MA CON TUTTI I RISCHI DEL CASO