Si avvicina sempre più la seconda fatica in campionato per lo Spezia di Gotti, che sabato sera affronterà l’Inter a San Siro. E il palcoscenico sarà quello delle grandi occasioni, con la prima stagionale alla Scala Del Calcio dei nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla vittoria di misura a Lecce.
Tutto esaurito
Come riferisce La Gazzetta Dello Sport, gli aquilotti dovranno fare i conti con un impianto tutto esaurito, per una cornice che metterà ulteriormente i brividi. Dopo il record di pubblico dello scorso campionato, infatti, San Siro sarà sold out (con la prevendita aperta per i tifosi spezzini). Il merito è da riferire anche agli oltre 40.000 abbonati per il club nerazzurro, che vuole conquistare nuovamente lo scudetto. Una gara quindi da subito da non sbagliare, per iniziare con il piede giusto: venerdì, infatti, Inzaghi farà svolgere la rifinitura proprio sul manto di San Siro per entrare al maglio in clima partita.
Grande risposta
Una corposa partecipazione arriverà anche dai tifosi aquilotti. Secondo quanto riportato da La Nazione, sono infatti già 400 i sostenitori spezzini che hanno acquistato i tagliandi per la gara. Sono previsti cinque pullman, organizzati dai gruppi Belini Frizzanti (2), Club Cavatorti, Club Bertolani e Gruppo Bullone.
Niente Miki
Non ci sarà Henrikh Mkhytarian, che ha un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Non un problema serio, ma che costringerà il centrocampista ai box per circa due settimane, saltando ovviamente la sfida con lo Spezia.